PROGETTO SALA D'ASCOLTO
Sala d'ascolto Mastersound
sala d'ascolto
MastersounD
Il 1° di Ottobre 2021 dopo due anni di contatti e scambi, c'è stata l'inaugurazione della sala d'ascolto MastersounD presso il Conservatorio di Vicenza "Arrigo Pedrollo".
Nella foto: da sinistra il progettista di MastersounD Sanavio Luciano e l'Ad Antonio Ferro insieme al Direttore del Conservatorio il Dr. Roberto Antonello.
Idea di progetto
l'idea dietro
al progetto
Il Conservatorio è il luogo più importante per lo studio, l'ascolto e la riprozione della musica, dove gli amplificatori MastersounD possono svolgere idealmente la loro funzione primaria, la fedele riproduzione del suono.
In questo contesto attraverso uno scambio attivo e reciproco con il Conservatorio, vi è l'opportunità di migliorare ulteriormente le amplificazioni MastersounD e di dare un importante contributo allo studio e alla riproduzione fedele del suono.
Conservatorio di musica
conservatorio di musica
"Arrigo Pedrollo"
All'interno di un monastero del XIII secolo, il Conservatorio "Arrigo Pedrollo" dedicato all'omonomico compositore vicentino, è membro fondatore della Federazione dei Conservatori veneti. Nel 2003 instaura una collaborazione con l'istituto "Magnificat" di Gerusalemme, dal 2012 divenuto sede distaccata del Conservatorio di Vicenza a tutti gli effetti. Nel 2013 l'affiliazione con l'Università di musica cinese di Xuzhuo. Questi accordi quadro consentono lo scambio annuale di studenti tra i paesi. L' "Arrigo Pedrollo" conta oggi un organico di ca. 100 insegnanti per ca. 700 studenti, divisi in 12 dipartimenti musicali.
Arte e musica - Teatro Olimpico
circondati
da musica e arte
Durante l'anno accademico del Conservatorio vengono organizzati quattro concerti, masterclass, seminari e conferenze. L'orchestra sinfonica "Arrigo Pedrollo", il coro e numerosi altri complessi si esibiscono regolarmente in centinaia di concerti ogni anno.
Nella foto: "All'Olimpico col Pedrollo" un importante occasione per evidenziare l'alto livello artistico raggiunto dai vari dipartimenti. A pochi passi dal Conservaorio, i fortunati studenti provenienti da tutto il mondo si esibiscono nella cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, tesoro di architettura, arte e cultura realizzato nel 1580 dall'architetto rinascimentale Andrea Palladio.
Patrimonio culturale
preservare la cultura
Il consiglio di amministrazione del Conservatorio dal 2017 acquista ogni anno preziosi strumenti musicali antichi con l'aiuto delle liberali donazioni di enti e privati sostenitori. Per saperne di più sull'attività del Conservatorio "Arrigo Pedrollo" e su come contribuire vai a questo link.
Nella foto: il Dr. Fabio Velo (primo da sinistra) con Antonio e Luciano durante la visita del patrimonio del Conservatorio all'interno delle sale dei suoi antichi edifici.
ringraziamenti
ringraziamenti
Al Responsabile Stampa del Conservatorio Dr. Fabio Velo per la sua grande gentilezza e collaborazione per la realizzazione del progetto.
Al Direttore del Conservatorio Dr. Roberto Antonello e al Presidente Dr. Filippo Crimì per aver creduto nell'idea sin dall'inizio.
Agli studenti e i professori del Conservatorio che hanno preso parte al primo incontro.
A tutto lo Staff del Conservatorio per l'aiuto e per averc sempre accolto con grande cordialità.
A Sonus Faber per la disponibilità e collaborazione.