Italiano
Inglese (UK)Italiano

Benvenuti nel nostro sito web

Benvenuti nel nostro sito web - Mastersound

MastersounD

 stile italiano in classe "A": 

 

La nostra passione è costruire amplificatori che suscitino emozioni negli ascoltatori.
Noi crediamo che la musica riprodotta debba trasmettere esattamente le emozioni
sentite dal compositore e il suo interprete durante la loro creazione artistica. 
Gli ascoltatori dovrebbero sentirsi totalmente immersi nella musica,
godere di ogni dettaglio delle voci e degli strumenti musicali.

In altre parole, emozionarsi ...

 

 - Mastersound

Negli anni  50 Cesare Sanavio si diploma come perito elettronico con una tesi sui trasformatori di uscita negli amplificatori a valvole.

Il primo importante incarico di consulenza nel settore radio televisivo, allora in grande fermento, arriva da un’ azienda americana che lo porta a viaggiare nelle varie sedi estere. Prima in Brasile dove lo raggiunge anche la famiglia, poi in Cile ed infine in Paraguay dove si occupa anche della progettazione e l’installazione di sistemi audio (all’epoca amplificati da valvole)  per chiese e negozi. E’ proprio in quegli anni che il figlio Luciano ha le sue prime esperienze e apprende l'arte della costruzione di amplificatori valvolari.

Tornato in Italia con la sua famiglia Cesare per diversi anni lavora come consulente per alcune aziende del settore hi-fi.

Dopo cinquant’anni di esperienza nella progettazione e costruzione di sistemi audio, e l’affinamento nella costruzione dei suoi speciali trasformatori di uscita, decide di fondare insieme ai suoi figli la ditta MastersounD.

Il primo amplificatore "2-11 A" marchiato "MastersounD" riceve un consenso unanime dal pubblico e dagli operatori e consente all'azienda di diventare un riferimento sul mercato. Dopo la scomparsa di Cesare i figli Lorenzo e Luciano proseguono con successo il progetto del padre per molti anni e alla fine del 2015, in virtù di nuove collaborazioni e per una maggiore affermazione internazionale, nasce la nuova “Mastersound srl”.

 - Mastersound

 

MastersounD oggi ha una nuova e più grande sede ad Arcugnano in provincia di Vicenza ed è composta da persone pronte a cogliere nuove sfide, unite dalla stessa profonda passione di Cesare Sanavio.

Luciano Sanavio (Responsabile produzione) grazie ai suoi studi di ingegneria, la sua naturale capacità e curiosità, ottiene risultati sempre più entusiasmanti con il suo staff di produzione. I trasformatori di uscita MastersounD progettati e costruiti interamente a mano nei laboratori dell'azienda, esprimono valori di ampiezza di banda ineguagliabili e sono perciò riconosciuti a livello mondiale.

Lorenzo Sanavio (Responsabile amministrativo) con la sua passione e capacità ha consentito con successo l'introduzione degli amplificatori di famiglia in tutto il mondo, permettendo le continue attività di ricerca di Luciano.

Il team MastersounD si è arricchito dal nuovo partner Antonio Ferro (Responsabile Commerciale), già distributore e rivenditore dei migliori marchi hi-fi da più di 10 anni, dopo una pari esperienza nel mercato della moda.

L'obiettivo di MastersounD è produrre amplificatori a valvole con la migliore qualità disponibile sul mercato mantenendo la tradizione del prodotto “fatto a mano in Italia” e soddisfare i più esigenti appassionati di alta fedeltà di tutto il mondo.

                                                             Facebook Instagram  

in prova